Depakin mi ha rovinato?

Dottori, tenpo fa mi è stato dato depakin a 900 mg al giorno.
Io avevo letto dei possibili effetti negativi pesanti del farmaco anche dopo la sospensione ed in effetti quando lo prendevo, non più di 300 al giorno, facevo fatica a pensare e mi sentivo strano, ma si toglieva tutto dopo poco.
Ora invece è rimasto a distanza di due settimane e sono terrorizzato.
Voi che mi dite?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Depakin è un farmaco di regola molto ben tollerato. Viene usato frequentemente nei bambini che soffrono di epilessia, e negli USA è il più usato nell'emicrania. Se viene utilizzato nel disturbo dell'umore può produrre un certo "appiattimento affettivo". Questo non toglie che nel caso specifico possa sussitere una intolleranza. In ogni caso se quello che lei avverte dipende dal Depakin passerà nell'arco di pochi giorni.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Quindi non può causare problemi cognitivi a lungo termine e per sempre?
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Sono passate settimane e non si é tolto. La cosa che mi preoccupa è che prima appunto si toglieva in pochi giorni, ora permane. Su Wikipedia dice che gli effetti possono persistere anche dopo la sospensione e mi sono preoccupato.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Io avevo letto dei possibili effetti negativi pesanti del farmaco anche dopo la sospensione"

Non saprei a cosa può essere riferito.

Mi sembra un suo ragionamento finalizzato a trovare nell'ultimo farmaco preso la ragione di determinati sintomi, ma non c'è una logica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Scusi, l'ho preso e ho avuto determinati sintomi che puntualmente si presentavano, e qualche giorno dopo si toglievano. Ora sono rimasti