Sospensione anafranil

Salve, assumo da 4 anni Anafranil 75, fino ad un anno fa una pastiglia intera, da un anno mezza pastiglia.

In accordo col medico abbiamo deciso di provare a sospenderlo (il medico ritiene che questo dosaggio sia irrilevante, quasi un effetto placebo) in quanto sto molto bene e ho avuto dei cambiamenti di vita molto positivi che mi fanno stare meglio.

Il medico consiglia di passare per 4 o 5 giorni a una pastiglia da 25 e per altri 4 o 5 giorni a mezza da 25.

Chiedo parere per avere una seconda opinione, grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non ci sono regole certe per lo scalaggio e la sospensione di un antidepressivo.
Se non c'è fretta (per esempio per effetti collaterali troppo sgradevoli) conviene sospendere molto lentamente. Comunque la procedura che le ha indicata il suo dottore si basa sulla conoscenza della sua persona e del suo caso, e va ritenuta corretta.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-