Lamotrigina per dott ferrarolo.. emicrania invalidante

EGEREG FORT Ferrarolo

Scusi se la distrubo
Soffro di emicrania con aura invalidantente e cefalea tensiva quindi mista che ha risposto dopo varie cure a pregabalin 100ng al giorno.

Purtroppo in tre mesi ho esso su 10kg sopratutto di gonfiore.

Ho cheosto quindi una sostituzione al medico che dice che e'molto buona la lamotrigina e dovrebbe funzionare sugli stessi recettori soprattutto il gluttamato che crede essere la chiave di volta del mio dolore.

Dice di calare 25 mg di pregabalin ogni 4 giorni e ogni settimana mettere 25 mg di lamictal fino ad arrivare a 100mf al giorno.

Mi rassicura che è un farmaco sostitutivo valido e mi aiuterà?

Lo swicht è corretto?

Spero mi risponderà

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

lo swicht è corretto ma nessuno può assicurare sull’efficacia di un farmaco in generale in quanto la risposta terapeutica è strettamente individuale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore
Lei ha buona esperienza con il Lamictal?
Per caso può dare problemi o rallentamento nella memoria e nello studio universitario?

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
In linea di massima non causa gli effetti citati.
Personalmente ho esperienza con buoni risultati ma ovviamente non per tutti.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ultima domanda dottore.facendo il cambiamento a lamotrigina l'effetto devo attendere o rimarrà il benessere anche nello switch? se va bene ovviamente.

Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Anche questo non è possibile prevederlo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Ok. Va bene. Grazie Dottore.
Saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro