Pressione nella testa

Buonasera
Non so se mi rivolgo allo specialista giusto, in caso contrario vi prego girare la domanda a chi ritenete possa rispondere al mio quesito.

A volte mi capita di sentire un fastidioso senso di pressione nella testa quando mi alzo dopo essere stato per un pò di tempo seduto, a volte anche dopo pochi minuti.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

solitamente questo tipo di sensazione è causato da tensione o contrattura dei muscoli pericranici che può succedere, nel suo caso, per il cambiamento di posizione.
Se dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro