Pressione alla testa

Salve.
da ieri ma più oggi, avverto un dolore ai lati della testa come un compressione ai tutta la nuca, con dolore al collo, a muoverlo di e giù come se fosse piantato...con giramenti.

Ho un po’ paura la pressione e 128.80.

Può essere qualcosa di grave?
mi sta dando fastidio...
Premetto che soffro di ansia e attacchi di panico da anni ma negli ultimi mesi sono tornati dinnuovo più forti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbe una cefalea tensiva, come impressione a distanza, se dovesse persistere si rivolga in primis al medico curante per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Secondo lei devo andare in ps?il dolore c’è. Nel collo,e sento questa pressione alla testa ho presa tacchipirina 500 sembra leggermente meno ma c’è ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo la necessità di recarsi al P.S., consideri che un basso dosaggio di Tachipirina ha ridotto il dolore.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore. E tanti auguri.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, tanti auguri anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore volevo un informazione ancora, ho ancora abbastanza forte dolore al collo e rigidità sento proprio quando lo muovo sia indietro che avanti che mi da fastidio nello stesso tempo avverto anche dolore al braccio sinistro tante volte al movimento, ma la cosa che ho notato è che in questi due giorni ogni tanto mi fanno male anche le gambe principalmente dei dolori puntiformi nella zona interna esterna delle cosce, mi chiedevo questo può anche essere portato da una cervicale infiammata,? Perché sicuramente avendo questa rigidità muscolare penso che la mia cervicale stia soffrendo forse anche per un colpo di freddo, però sto iniziando ad avere anche dolori in altre parti del corpo, l’anno scorso ho avuto una compressione midollare per una fuoriuscita di un’ernia cervicale e della radice e sono rimasto praticamente paralizzato nella parte destra ma per un tot di mesi poi sono guarito facendo via metà delle terapie adesso il dolore è diverso perché è più da contrattura però nello stesso tempo mi fa male anche il braccio le gambe, calcolando però che il braccio è sinistro e non più il destro
[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Potrebbe essere un aneurisma o qualcosa del genere anche se mi dirà da 3 giorni?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
L'aneurisma non c'entra nulla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Chiedo scusa per le mie paure ma non capisco perché continui ad aver questo mal di testa da 4 giorni ormai,che mi prende anche di notte se mi sveglio per andare in bagno mi alzo e ho mal di testa.
Sicuramente il collo lo sento rigido..per non così eccessivo.L anno scorso ho avuto una fuoriuscita di un Ernia cervicale con compressione del midollo e della radice.sono rimasto paralizzato tutta la parte dx.
Poi con ozonoterapia è passata,però ovviamente non del tutto.adesso ho lo stesso dolore,molto minore ma non ho male al braccio dx ma quello sx a volte..passa con 500 di tacchipirina ma poi torna..
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Da quanto scrive è probabile quindi l’origine cervicale.

Dr. Antonio Ferraloro

[#11]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno.ho effettuato una visita cardiologica e c’è probabilmente in inizio di ipertensione.la pressione era 135/95
Ma a casa e minore. Adesso mi chiedevo se questo mal di testa fosse legato alla pressione?può un pressone. Di 135/95 portare mal di testa.?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
No, non c’entra la pressione arteriosa.

Dr. Antonio Ferraloro

[#13]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dottore,noto che questo mal di testa mi viene la notte quando mi sveglio,e mi rimane fino al mattino prendendo una tacchipirina da 500 mi si alleggerisce molto,in più da questo mal di testa sento sonnolenza,stanchezza, ma non ho né febbre ne altri sintomi.
Ovviamente il dolore al collo c’è,ma non so se è legato al mal di testa però questo dolore allla testa sta andando avanti da una settimana e mi impedisce un po’ di fare le cose..mi rende molto fiacco