Buongiorno ho 65 anni la mattina quando mi sveglio ho un formicolio alla gamba

Buongiorno mi chiamo Lorenzo ho 65 anni da circa un anno quando mi sveglio ho un formicolio alla gamba a volte la dx a volte la sx altre volte le braccia ma sempre un solo arto alla volta il formicolio scompare subito senza dolore il giorno niente solo al risveglio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Sig. Lorenzo,

quanto da Lei descritto può essere causato da compressione dei nervi causata da posture particolari o prolungate assunte nel sonno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
E cosa posso fare c è una cura ?
[#3]
Utente
Può peggiorare?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Innanzitutto questa è solo un’ipotesi a distanza, deve effettuare una visita neurologica per avere un parere diretto. Se venisse confermata questa ipotesi si potrebbero utilizzare farmaci che agiscono sul sistema nervoso periferico.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro