Mano destra addormentata al risveglio

egregi dottori buon giorno a tutti e buon lavoro, chiedo scusa per il disturbo ma vorrei racconatarvi un fatto che mi disturba da questa mattina e mi ha agitato.
Al risvegio dopo aver mangiato un mandarino, mi accorgo di avere un forte senso di intromepedimento alla mano destra e braccio destro, preciso, sento la mano addormentata destor e l avambraccio destro anche, ma di meno.
Le dita della mano destra paiono addormentate ma riesco a stringere un oggetto o digitare sul telefono.
Diciamo che forse dal risveglio va un po meglio ma sento sempre la mano ancora con un senso di pizzichione intropedimento, ansia aumentata perché ho avuto un domore al petto durato 10 min lato sinistro ora pare scomparso.
Cosa devo fare?
devo andare dal medico?
ho dormito col braccio sotto il cuscino?
ho letto di malattie come sla ed sm...possibile?
devo fare visite?
le dita della mano paiono più addormentate mignolo e annulare, un po il terzo dito, mi sembra, è una sensazione non so se reale.
Attendo vostre notizie.
(non so se possa centrare ma soffro ogni tanto di un mal di testa pulsante che segue il ritmo di battito caridaco, doloroso, in testa.
) lato destro o sinistro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che durante il sonno abbia assunto delle posizioni prolungate e/o poco corrette che hanno determinato la compressione di qualche tronco nervoso.
Una visita dal medico curante è certamente consigliabile, sarà poi il collega ad indicare come e se procedere.
In base alle dita coinvolte è possibile l'interessamento del nervo ulnare e/o mediano.
E' possibile pure che il disturbo sia già regredito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro