Mal di testa

Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni e volevo chiedervi un parere, ieri pomeriggio avevo una sensazione di mal di testa che si localizzava nella parte frontale, ho assunto una tachipirina e sono andato a letto, stamattina al risveglio il mal di testa era passato e avevo dato la colpa per essere andato a letto tardi ieri notte non essendo abituato, però stamattina qualche ora dopo essermi svegliato il mal di testa è ritornato ma in maniera diversa, è sempre localizzato nella parte frontale ma non causa un vero e proprio dolore ma una sensazione '' leggera '' sulla parte frontale che causa una certa sensazione di stanchezza al volto ed è come se peggiore se mi concentro su qualcosa...
Per voi cosa può essere?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

tra le ipotesi che possiamo avanzare a distanza, quella della cefalea tensiva sembrerebbe probabile ma se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta, volevo aggiornarla sulla situazione, il mal di testa non è passato e per questo ho contattato il mio medico il quale però era in ferie per questo ho avuto solo un colloquio telefonico con lui, e lui tra le possibili ipotesi ha definito che potrebbe essere causato un aumento dei livelli di co2 nel sangue poiché durante il giorno rimango la maggior parte del tempo in casa, per lei potrebbe essere la causa, e se sì come faccio ad diminuire i livelli di co2?
La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia una vita più attiva, più movimento, ma non penso che c'entri la CO2.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro