Eco doppler transcranico con bubbletest , ESITO

Salve, ho postato gia due consulti fa il fatto che avrei dovuto fare questo esame che mi avevano prescritto, purtroppo riscrivo un altro annuncio poichè non so se quello è ancora visibile.

tutti i valori sono normali nell ecodoppler ma per quanto riguarda le due ecografie le cose sono due:

ECOGRAFIA TRANS TORACICA CON BUBBLE TEST:
All infusione SFL agitata si evidenzia il passaggio di microbolle a riposo che non aumentano dopo manovra di Valsalva

ECOGRAFIA TRANS CRANICA CON BUBBLE TEST:
Al doppler campionato pulsato sul tratto M1 dell a.
cerebrale media non si evidenziano segnali transienti iperintesi HINT a riposo e dopo manovra di Valsalva.
HITS: 0

SI CONCLUDE PER PRESENZA DI SHUNT INTERATRIALE NON EMODIMANICAMENTE SIGNIFICATIVO.

ora all ospedale mi hanno detto che e una cosa normale che una persona su cinque ha... online la situazione sembra diversa, pare che si parli solo di interventi per chiudere questo foto che mi hanno detto è insignificante.
posso sapere cosa devo fare?
non so proprio da dove partire piu, se mi devo operare che mi operassero ora sono anni che sto male sempre coi dolori e mi viene detto che e sempre l ansia, sto im cura con ansiolitici e antidepressivi con lo psichiatra e in terapia con la psicologa ma a queste cose non so come reagire...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ammesso e non concesso che lei abbia una PFO sarebbe totslemente insignificante , quindi ci metta una pietra sopra e si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Scusi dottore la domanda , ma il fatto che ci sia un passaggio sporadico di microbolle e si chiude la visita con presenza di shunt non significativo , non vuol dire che io ho un piccolo
Foro sul setto
Interatriale ? E questo foro o microforo
Che sia non deve essere chiuso? Che tra L altro
Hanno notato il detto sbandiera in base al respiro .... si
Figuri lei
Se non voglio metterci una pietra sopra ma
Sentirsi dire non hai nulla peró non fare immersioni perché per te e pericoloso , mi fa sentire di avere un problema ... https://we.tl/t-nJtY3hVaVu lègga stesso lei sembra tanto un stai bene ma
Controllati perché il
Problema
C’è l
Hai .....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi il referto segnala che NON ha passaggio di bolle durante manovra di Valsalva , quindi al massimo può avere un insignificante fiorellino che non necessita di alcun trattamento , come i'll 5 per cento circa della popolazione che neppure Sa di averlo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
le ho risposto in mail privatamente come da lei permesso concessomi grazie