Dolore al braccio/scapola/gomito/bicipite e poco dita braccio sinistro resistente ai farmaci

E’ iniziato tutto da un dolore alla scapola sinistra 14 gg fa, poi la mattina seguente il dolore è aumentato e arrivato al bicipite e al gomito e dorso del braccio.
Poi preso le dita anche.
Il dolore aumenta tanto la notte e non trovo posizione del braccio dove non faccia male.
Fatta terapia 4gg con Brufen 400 prima, poi mi han dato Voltaren compresse da 75mg (e metto anche gel sulla parte).
Faccio termoterapia anche, ma non c’è nessun miglioramento.
Fatto radiografia spalla e visto nulla anomalo e fatto ecografia spalla e detto tutto ok, anche cuffia ok.
Se può servire mi sembra vada leggermente meglio tenendo il braccio sopra la testa mentre sono a letto.
Cosa mi consigliate di fare?
Puo servire radiografia colonna vertebrale per possibile ernia al disco?
Il mio medico vorrebbe ora darmi il Toradol, ma ho visto è molto forte.
Provo a fare altro prima?
Lui dice Cervicobracalgia.
Può essere così forte e resistente?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La cervicobrachialgia (che, lo ricordo, non è una diagnosi ma semplicemente la descrizione del decorso del dolore dal collo al braccio indipendentemente dalla causa) è la prima cosa da indagare, tanto più se il dolore si attenua con la mano sulla testa. È probabile che abbia una protrusione discale o un'ernia del disco, ma questo lo si accerta solo con opportune indagini radiologiche del rachide cervicale. Per quanto riguarda la terapia, benché si possa facilmente ipotizzare il ricorso a uno specifico farmaco antinfiammatorio, non è consentito dare suggerimenti terapeutici a distanza senza aver visitato il paziente, né quindi è possibile esprimere pareri sulle scelte terapeutiche da parte di chi invece il paziente l'ha visitato.
Se il dolore persiste in modo importante, le consiglio, visto il periodo festivo, di ricorrere a un Pronto Soccorso ortopedico per poter ridurre, se possibile, la sintomatologia in attesa della diagnosi.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it