Dolore persistente dietro coscia, sciatica?

Buongiorno,
dopo un paio di settimane di lavori pesanti in casa, al termine da mercoledì scorso mi sono ritrovato con un dolore trafittivo molto intenso dietro la coscia sinistra e difficoltà a camminare per più di pochi passi...
Su prescrizione del medico di base, da giovedì scorso ho cominciato con Voltaren 75mg mattina+sera ma domenica mi sono dovuto recare al PS un po' spaventato per la perdita di sensibilità a parte del piede e retro della coscia...mi è stata fatta RX che evidenzia rettilineizzazione della lordosi + riduzione del terzo posteriore degli spazi e prescritto per 5 gg muscoril+voltaren intramuscolo 1 volta al giorno (gluteo)...da subito ho notato un miglioramento per 3gg tanto che riuscivo a fare brevi passeggiate.

Purtroppo però da ieri sono tornato quasi alla situazione di partenza, riesco a fare solo brevi spostamenti (30-40metri massimo) dopodichè la gamba comincia a intorpidirsi e a fare male fin quando non mi siedo o stendo cercando il punto in cui si rilassa il nervo...

Da ieri il medico di base mi ha prescritto di fare muscoril+voltaren due volte al giorno e attendere altri 5 giorni...trascorsi i quali valutare se passare al cortisone.

Mi potete dare un parere se è una terapia adatta?
E' la prima volta che soffro dolori così forti e così a lungo...speravo di trovare almeno un sollievo dopo una settimana (che avevo trovato) ma questo regredire mi preoccupa
[#1]
Dr. Luca Fresta Ortopedico 12 4
Gentile paziente, se il dolore dovesse continuare può essere utile eseguire una visita ortopedica specialistica e valutare un eventuale approfondimento diagnostico. Alla terapia antinfiammatoria che già ha iniziato potrebbe darle sollievo anche un percorso fisioterapico che le suggerirà il collega ortopedico.
Resto a sua disposizione,
Cordiali Saluti,
Dr. L. Fresta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...purtroppo mi trovo in una brutta situazione, non riesco a trovare uno specialista in tempi brevi visto il ferragosto di mezzo, il mio medico generico mi prescrive cose senza avermi nemmeno mai visto di persona...e il mio dolore anzichè migliorare sembra sempre uguale, non riesco a stare in piedi per più di due minuti (neanche il tempo di una doccia)...

Possibile sia solo sciatica e questione di tempo perchè passi? Non ho esperienza purtroppo e sono nel panico...