Possibile dorsalgia

Salve Dottori,

Da circa 2 anni, dopo uno sforzo dovuto al cambio di un pneumatico in montagna, soffro di un dolore/fastidio in zona dorso (proprio centro schiena alta) e petto, zona sterno.

Ho delle fitte quando stringo spalle epettorali verso l interno e quando mi inarco in avanti (stringendo sempre le spalle, come quando ci si allaccia le scarpe).
Mentre quando caccio il petto in fuori quasi sempre sento uno scoppiettio proprio al centro pettorali.
Questi fastidi aumentano con i colpi di freddo e diminuiscono con l utilizzo di antinfiammatori.
Volevo chiedervi che tipo di esami sarebbe il caso di fare.
E se per caso potrebbe essere una dorsalgia.
Premetto che già da alcuni anni soffrivo di protusioni a livello lombare e cervicale.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’origine dei sintomi da lei lamentati potrebbe effettivamente derivare da una condizione di osteoartrosi multidistrettuale, ma considerata la giovane età sarebbe il caso di escludere anche una eventuale condizione di polientesopatia. Direi quindi di procedere con una visita dal suo medico di medicina generale che valuterà l’opportunità di prescriverle una visita specialistica ortopedica e/o reumatologica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0