Dolore nuca collo fino al trapezio

Salve, da qualche giorno ho un forte dolore che va dalla nuca lungo il collo fino alla parte alta del trapezio sx.
Lunedì avevo un dolore lieve a cui non ho dato peso, mercoledì mi sono svegliata nel cuore della notte per prendere del ketoprofene e così anche questi ultimi 2gg ma dopo circa 5h il dolore ritorna e mi arriva fin sotto la gola.
[#1]
Dr.ssa Laura Pintus Medico Chirurgo 6 1
Salve in base a quello che descrive il suo dolore potrebbe essere causato da aproblemi alla colonna cervicale in cui spesso il dolore è localizzato alla nuca ma si irradia fino alla testa anche con cefalea e vertigine.Spesso inoltre si associa a contratture dei trapezi fino anche alla muscolatura del dorso. Sarebbe necessario visitarla per poter fare una diagnosi certa e per poterle indicare una terapia idonea, personalmente mi occupo proprio di Terapia del dolore cervicale tramite terapie locali mininvasive e punti di Agopuntura. Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Pintus
lpintusortopedico@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Nel frattempo sono riuscita a fare una visita fisiatrica, diagnosi: cervicobrachialgia e lombalgia; mi sono state prescritte delle sedute di massoterapia e ginnastica posturale più un integratore e un antinfiammatorio all'esigenza.