Fibroma non ossificante o tumore maligno?

Buonasera,
nell'ambito di un controllo per dolore alle ginocchia, l'RX ha rilevato una "lesione, eccentrica, presente fine delimitazione periferica e rigonfia la corticale tibiale esterna senza evidenti interruzioni; si presenta litica, disomogenea con setti interni" concludendo per possibile "alterazione dotata di scarsa aggressività biologica tipo fibroma non ossificante.
"

Ho fatto anche RMN e TC che sembrano aver confermato alterazione benigna.

Nel corso delle scorse settimane tuttavia mi sembra che siano comparsi sintomi che prima non avevo: dolore, leggero bozzetto, sensazioni di bruciore.

Possibile che abbiano sbagliato diagnosi e si tratti in realtà di cancro?

Cosa consigliate?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Penso che lei capisca bene che è impossibile esprimere un parere solo in base alla sua narrazione a distanza. Visto che ha tutta la documentazione radiografica necessaria, le suggerisco di sottoporre le immagini a un Ortopedico esperto in Oncologia ortopedica, e ciò non perché io abbia qualche particolare sospetto, ma semplicemente perché questo tipo di Specialista può, proprio per la sua specifica competenza, tranquillizzarla con la necessaria sicurezza. La provincia che indica ha numerose strutture ortopediche che si occupano anche di questo aspetto, per cui non le sarà difficile individuare, con l'aiuto del MMG, lo Specialista più adatto.
A distanza non è possibile dire di più.
Cordiali saluti.
Umberto Donati.,MD

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it