Esito rm neoformazione piede recidiva

Buonasera nel 2015 sono stata operata al piede sx per cisti artrogena.
Nella sede della cicatrice ho sentito una nuova neoformazione e ho eseguito nuova RM.
In attesa di sentire l'ortopedico che mi ha operato potete aiutarmi nell'interpretazione del referto?
Si tratta di una formazione simile o qualcosa di diverso questa volta?

Riporto il testo del referto:
Rispetto all' ecografia eseguita a 18/12 u.
s. l' indagine attuale conferma la presenza di un' unica formazione cistica a morfologia polilobata e serpiginosa, situata tra cuboide e V metatarso, estesa fino al III cuneiforme.
Nelle sequenze coronali sembra estendersi sino in prossimità dell' articolazione calcaneo - cuboidea.
Superficialmente si sviluppa in regione antero-laterale, sviluppandosi nelle due formazioni cistiche descritte.
La formazione si trova inoltre stretta adiacenza al tendine peroneo lungo, con il quale tuttavia sembra mantenere il piano di clivaggio.
Per le caratteristiche sovradescritte reperto è compatibile, in prima ipotesi, con recidiva di ganglio cistico periarticolare, precedentemente sottoposto ad intervento chirurgico.
Non si apprezzano altre alterazioni morfo-strutturali e di intensità di segnale a carico dei restanti strutture osteoarticolari e tendineo - ligamentose comprese nel campo d' esame.
Termine referto

Grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dalla sola lettura del referto risulta che quanto rilevato "è compatibile, in prima ipotesi, con recidiva di ganglio cistico periarticolare, precedentemente sottoposto ad intervento chirurgico". Quindi sembra (ribadisco, sembra) la stessa cosa dell'altra volta. Il Suo ortopedico, visitandola e guardando le immagini delle due RMN, saprà essere più esplicito.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, siccome l'ortopedico non ha modo di vedermi prima della metà di gennaio, le faccio un'altra domanda
Se ci fosse stato il dubbio di una patologia maligna tipo sarcoma crede che il radiologo lo avrebbe scritto?
La prima volta fui operata al Rizzoli e l'istologico parlava appunto di ganglio artrogeno, ma il sarcoma ha caratteristiche simili o è facilmente distinguibile alla RM da una formazione cistica articolare?
Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so se lo avrebbe scritto così esplicitamente perché per fare una diagnosi di questo tipo ci vuole un esame istologico, ma sicuramente ne avrebbe fatto una descrizione differente.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it