Dolore al ginocchio dx

Buonasera,
da più di un anno ho dolore al ginocchio dx; certe volte appena fastidioso, altre veramente intenso.

Il medico curante mi aveva prescritto voltaren per una settimana ed il dolore era passato momentaneamente per poi tornare.

Ieri ho fatto rmn e la diagnosi è stata la seguente:

Esame eseguito con tecnica SE, FSE, DP e STIR, secondo piani di scansione multipli nelle sequenze T1 e T2 pesate.

Indicazioni: gonalgia diffusa; assenza di traumi in anmnesi.

Non lesioni traumatiche delle strutture scheletriche esaminate; tenui e circoscritte aree iperintense a carico dei condili e del piatto tibiale posteriore nelle seq.
STIR e FWS, sono probabilmente riconducibili a modesta riconversione midollare.

Non alterazioni degenerative o traumatiche delle fibro-cartilagini meniscali.

Nei limiti i legamenti crociati anteriore e posteriore.

Non aspetti patologici dei legamenti collaterali.

Ai gradi di flessione dell'articolazione, rotula in asse rispetto alla troclea femorale senza evidenti alterazioni osteo-cartilaginee; non aspetti patologici dei legamenti alari.

Non significativo versamento endoarticolare.

Nei limiti il tendine del muscolo quadricipite ed il tendine rotuleo.

Non aspetti patologici del corpo adiposo di Hoffa.

Reperto di normalità per le borse tendinee del cavo popliteo.

Non aspetti patologici della bendelletta ileo-tibiale, del tendine popliteo e del tendine del bicipite femorale.

Conclusioni: non sono stati rilevati significativi aspetti patologici; probabile modesta riconversione midollare delle epifisi femoro-tibiali.

Cosa potrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Luca Fresta Ortopedico 12 4
Gentile paziente,
dal solo referto della risonanza non è possibile valutare l'entità del suo dolore al ginocchio e porre una diagnosi certa. Va indagata la sua storia clinica, non sottovalutando il fatto che il dolore sia presente da un anno. Vanno eseguiti test clinici e visionate le immagini, la invito pertanto a eseguire una visita ortopedica.
Cordiali Saluti,
Dr. L. Fresta