Dolore cronico dito indice

Buonasera.
Il quesito che volevo porvi è il seguente: ho battuto con l indice su di un tubo di ferro due anni fa e non mi sembrava rotto solo un po' indolenzito.
Ora dopo due anni quando suono la chitarra e piego il dito per fare gli accordi sento che mi fa male sul punto in cui ho battuto (praticamente sulla prima capsula che permette la piega del dito partendo dalla attaccatura del dito alla mano) la cosa non mi crea problemi nelle attività manuali ma non riesco a suonare bene (la mia passione) e vorrei capire se si può fare qualcosa.
I movimenti sono conservati perfettamente c è solo l indolenzimento quando lo tengo piegato per un po' di tempo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente il problema che lei ci descrive potrebbe essere addebitato ad una risposta infiammatoria cronica postraumatica delle componenti articolari del dito.
A questo punto è preferibile che lei faccia una radiografia della mano e la sottoponga quando effettua un consulto ortopedico.
Potrebbe anche essere necessario una risonanza magnetica ma questo lo deciderà lo specialta dopo che la visiterà.
Tuttavia tengo a precisare che questo tipo di sintomatologia non è da sottovalutare.
Auguri
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net