Gonfiore post operazione lussazione ac (iii grado)

Gentili dottori, sono stato operato di lussazione AC III grado in data 6/02/2024.
A due settimane dall’operazione, effettuata mediante l’inserimento di tiranti Tight Rope, e dopo aver rimosso i punti in data 21/02/2024 (specifico, punti in ferro rimossi con pinzette), mi ritrovo la spalla gonfia in prossimità dell’AC.
Non mi fa male, non ho dolore, neanche al tatto, né l’ho mai avuto post operazione (tant’è che non ho fatto uso di FANS).
Premetto di non aver ricevuto urti in quella zona.
Cosa potrebbe essere?
Io ho paura sia andato storto qualcosa nell’operazione, mi auguro di no.
Attendo risposte, l’ansia mi sta divorando, ringrazio anticipamente tutti.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Può essere abbastanza normale che a distanza di 3 settimane circa sul sito chirurgico persiste una tumulazione. D'altra parte penso che all'intervento abbia fatto seguito un Rx che abbia dimostrato una riduzione della lussazione. La tecnica utilizzata è quella più comunemente usata.
Aspetti qualche giorno e soprattutto si faccia rivedere dal suo chirurgo ortopedico.
Cordiali saluti

Antonio Mattei