Qual'è la terapia più efficace in questa situazione?

Buonasera, lo scorso venerdì 1 marzo ho subito una distorsione alla caviglia dx.
La stessa caviglia 3 anni fa esattamente ha subito lo stesso trauma, riportando da risonanza magnetica un edema osseo con microfrattura intraspongiosa e una lesione distrattiva maggiore di II grado del legamento talo-fibulare anteriore.

Ho effettuato questa mattina una risonanza dato che il gonfiore del piede è ancora abbastanza evidente e l'edema è molto esteso (ci tengo a precisare che non ho dolore ne nel poggiare il piede ne nel muoverlo, ma comunque sono subito andata dopo l'accaduto in pronto soccorso dove dall'rx non risultava niente di rotto e per i 5 gg di seguito ho avuto il piede fasciato e in scarico)
vi allego in seguito i risultati di tale:
"Quesito diagnostico: lesione distorsiva di 15 giorni fa.

Lesione parziale del legamento peroneo-astragalico anteriore alla sua inserzione peroneale; legamento già ispessito per precedenti fenomeni distorsivi con mantenuta continuità delle fibre della metà inferiore.

Irregolare in postumi distorsivi il legamento peroneo-calcaneare.

Non evidenti altre lesioni legamentose perimalleolari.

Edema osseo della metà anteriore di astragalo.
Circoscritto edma del processo astragalico posteriore.

Moderato versamento alla tibioastragalica.

Lesione avulsiva del complesso capsulo-legamentoso dorsale, versante laterale, con versamento capsulare e minimo fluido extracapsulare.

Componente infero-longitudinale plantare del legamento spring non giudicabile per mal definizione ed edema.

Edema dell'apofisi anteriore del calcagno con fine irregolarità corticale ed interessamento lesionale del legamento calcaneo-cuboideo dorsale.

Nei limiti le strutture miotendinee comprese nel volume di acquisizione fatta eccezione per ispessimento fibrotico del complesso tibio-spring.
"

Mi sembra davvero molto complesso come risultato dato il fatto che non provo dolore, cosa consigliereste di fare?

Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro, grazie infinite!!
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 343 28
La vera risoluzione del problema consisterebbe nella ricostruzione chirurgica dei legamenti, ma personalmente glielo sconsiglio perchè poi si troverebbe ad affrontare problemi di edema dell’arto inferiore e lunga riabilitazione. Le consiglio di tenere in scarico quando la caviglia è il piede sono edematosi e di non sottoporla a particolari stress nella routine quotidiana.
La saluto cordialmente.