Onde d'urto da ripetere

Buongiorno,
mi occorre un consiglio.

Qualche mese fa mi sono sottoposto a delle onde d'urto per una fascite plantare al piede dx.

Al termine del ciclo avevo ancora del dolore e, trascorso un mese senza aver eliminato del tutto il dolore, mi ero prenotato per un ulteriore ciclo che dovrei iniziare settimana prox.

Passati peró diversi mesi dal primo ciclo, il dolore si é notevolmente ridotto, direi ormai assente (anche se devo dire che ho continuato ad indossare le solette).
Il dubbio é: mi devo sottoporre cmq a questo secondo ciclo oppure rischio di peggiorare la situazione?
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Le cause di una fascite plantare possono essere molteplici e solo una visita approfondita può permettere di definire un piano terapeutico. In ogni caso se la situazione è nettamente migliorata come sembra le conviene aspettare ad effettuare il ciclo di onde d’urto che a volte possono anche avere effetto non immediato. L’uso dei plantari è sicuramente un valido aiuto e attenzione al sovrappeso.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo consiglio.

Saluti.