Dolore sotto alluce da 2 mesi

Salve, due mesi fa sono andata in montagna e 2 giorni dopo ho cominciato a sentire un dolore sotto l'alluce che non si è mai tolto.

Ho effettuato visita ortopedica, radiografia e poco tempo fa un'ecografia.

L'ortopedico mi ha detto che il problema è l'alluce valgo su piede piatto, quindi mi ha prescritto dei plantari che sto utilizzando, ma il dolore a distana di 2 settimane dall'utilizzo del plantare non tende a smettere.

L'esito della radiografia è:
"Trofismo osseo compatibile con l'età.
Presenza di sesamoide mesiale bipartito.
Non altri segni di lesioni ossee a focolaio.
"

L'esito dell'ecografia effettuata qualche giorno fa è:
"Riconoscibile modesto ispessimento con imbibizione edematosa dei tessuti molli della regioneplantare dell'avampiede destro, più evidente nella sede del I metatarso; coesiste esile falda diversamento intra articolare in corrispondenza dell'articolazione metatarso-falangea sempre del Iraggio.
Non evidenti alterazioni ecostrutturali a carico dei tendini plantari.
Non immagini riferibili a neuromadi Morton.
"

Mi potete consigliare se effettuare una visita da un altro ortopedico oppure se ci sono delle terapie oltre ai plantari e a che tipo di specialista rivolgermi.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
Se si trattasse di dolore legato all’alluce valgo lei lo avvertirebbe sul lato mediale dell’articolazione metatarso falangea con comparsa o meno di una boriste infiammatoria in quella sede,ma noterebbe comunque una deviazione a colpo di vento del metatarso.
Il fatto che il dolore l’avverta sotto l’alluce fa pensare che in seguito a un micro trauma inavvertito sia stata interessata da fenomeno iffitativo fors’anche con interessamento di una sottile fibra nervosa sensitiva la parte terminale dell’aponevrosi plantare.
provi a mettere un cuscinetto morbido nella calzatura sotto l’alluce.
Cordiali saluti.