Dolore e gonfiore avambraccio con tutore omotrain alla spalla

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, recentemente, in seguito a un episodio traumatico (caduta accidentale durante allenamento di calcio) ho subito una lussazione glenomerale anteriore alla spalla destra, che mi ha costretto a tre settimane con tutore per bloccare il movimento del braccio.
Recentemente, alla visita di controllo mi è stato consigliato di utilizzare nelle prossime settimane il tutore omotrain della Bauerfeind.
Negli ultimi due giorni mi sono accorto che indossandolo per qualche ora si manifesta un dolore all'avambraccio, solo in seguito a pressione, come se ci fosse un livido sotto (non è visibile niente di simile a un livido, sto semplicemente descrivendo la tipologia di dolore).
Inoltre l'avambraccio appare leggermente gonfio.
Volevo chiedere innanzitutto se è una reazione normale al tutore compressivo e se è possibile fare qualcosa, o è semplicemente consigliabile indossarlo per meno tempo.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
le consiglio di eliminarlo gradualmente. Per quanto riguarda l’edema tenga il braccio in posizione di scarico,magari appoggiato su dei cuscini.