Dolore alla spalla post allenamento

Gentili dottori,
vi scrivo per un mio dubbio.

Durante il mio allenamento in palestra, facendo trazioni alla sbarra a corpo libero, ho sentito la spalla sx come se tendesse ad uscire o spostarsi leggermente dalla sua sede, mentre mi tiravo su, l’ho sentito due tre volte.
In quel momento non ho sentito dolore, nulla di nulla.

Ho continuato il mio allenamento senza nessun tipo di problema.

Dopo la doccia, in auto, ho incominciato a sentire un leggero dolore che ho tutt’ora a circa 24 h ore dall’allenamento, lo avverto quando muovo il braccio in varie direzioni. Inoltre oggi è comparso un leggero gonfiore localizzato in corrispondenza dell’articolazione acromiale.

Potrei aver creato qualche danno?
Spero di no.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza e disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Buongiorno e Buona Pasqua. Al momento la più verosimile diagnosi è di una distorsione-distrazione dell'articolazione acromion-claveare. Nulla di preoccupante. Il trattamento è soltanto freddo locale - meno movimenti/sforzi della spalla interessata ed eventualmente FANS per cinque-sei giorni.
La prevista guarigione richiede le standard tre settimane.
Cordiali saluti

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva