Cervicale?!

Buongiorno!
Circa 20 gg fa mi sono alzata con forte contrattura alle spalle e al collo con successivi intorpidimenti alle mani, tutto ha fatto pensare a una forte cervicale infiammata però a distanza di gg mi ritrovo a non avere più alcun dolore e intorpidimento ma percepisco una sensazione di puture di spillo nella ossa del collo ed è subentrato anche un intorpidimento al piede, tutto questo può far pensare a qualcosa di più grave di una cervicale infiammata?! Farò a breve rx alla colonna ma non nego che sono fortemente preoccupata!
Ringrazio!! !
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 554 38
Senz’altro lei ha patito di un fatto acuto di cervico-brachialgia che è regredito, non so se spontaneamente o in seguito a terapia con FANS.
L’intorpidimento al piede non ha nessuna relazione col pregresso episodio di cervico artrosi.
Potrebbe trattarsi di una compressione radicolare dovuta a discolpatia o ernia discale a livello lombosacrale.
La Xgrafia del rachide in totò potrà essere dirimente per stabilire le condizioni della sua colonna vertebrale.
A seguire le consiglio un consulto con un ortopedico.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Ho fatto Terapia con fans e trattamenti fisioterapici!
La ringrazio dottore!
Attenderò esito rx!