Referto rx bacino

Salve, volevo un consulto per un esito rx bacino di mio figlio (che abbiamo scoperto da poco che ha una scoliosi e fra poco fara'una RX colonna vertebrale per sapere che curvatura a la spina dorsale).

Il referto dice:
esame mostra sclerosi subcondrale dei tetti acetabolari piu' evidente a destra ove si segnala iniziale osteofitosi del ciglio cotiloideo sul margine esterno, regolari i rapporti articolari femoro-acetabolari, pervieta' delle sincondrosi sacro-iliache in asse la sinfisi pubica.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 533 33
Buona sera. Innanzi tutto non dice l’età di suo figlio e da quanto tempo è sta diagnosticata la scoliosi di cui ignoro il grado di curvatura e il lato della convessità,ed ignoro inoltre se la curva primaria sia accompagnata da una curva di compenso.
Posso dirle che la scoliosi con la sua alterata postura he esercitato un’abnorme carico sulle articolazioni como-femorali-
Eseguito esame Xgrafico della colonna in toto in posizione eretta si rivolga a un ortopedico esperto di scoliosi.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie per la risposta,mio figlio a 21 anni, abbiamo scoperto la scoliosi da circa un mese.I raggi per la curvatura la farà il 18 di questo mese.
L'ortopedico ci ha chiesto anche questi raggi che sono stati fatti prima perché trovato posto prima dell'altra e volevo sapere tecnicamente cosa diceva il referto.
Saluti