Modesto infossamento della limitante superiore di l2 con rid. spazio discale l1 l2

Buongiorno, a seguito forte tosse ho avvertito un forte dolore alla schiena.
Ho fatto rx e risulta quanto segue: Deviazione ad ampio raggio dx- convessa del rachide lombare senza significativo slivellamento del bacino.
Sul tratto dorsale, normale aspetto dei corpi vertebrali e degli spazi discali.
Ridotti lo spazio discale lombosacrale; si segnala modesto infossamento della limitante superiore di L2 con riduzione dello spazio discale L1-L2.
Sino affetta da osteoporosi con rischio frattura elevato alla colonna.
Cosa fare?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 540 34
Gentile signora,immagino che abbia sempre saputo di avere una scoliosi.La itosse è stato il momento scatenante di una lombalgia, la cui causa è probabilmente da attribuire alla discopatia L1-L2 che avendo ridotto lo spazio intervertebrale ha perso in maniera decisa l’effetto ammortizzatore che è proprio del disco intervertebrale integro.
Per la sua osteoporosi le consiglio una terapia con difosfonati ,assunzione di vitamina D ed esposizione al sole.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
La ringrazio Dottore, purtroppo solo ora ho scoperto di avere una scoliosi. Ma ciò che mi preoccupa è il mal di schiena che mi impedisce di fare il minimo movimenti anche a letto.