Mal di schiena da giorni

Buona sera
Ho un mal di schiena nella parte bassa da giorni, alla base della schiena sopra la natica.

Lo avevo già avuto qualche mese fa e avevo risolto con Bentelan e cerotti di Voltadol.

Nel frattempo, ho fatto una MOC dove si e' evidenziato un alto rischio di frattura vertebrale con T Score -2.4, quindi Osteopenia.

Ho letto che il cortisone crea problemi alle ossa.

Non so se questo dolore può essere legato all'osteopenia di cui sopra, ma comunque non vorrei aggravarlo.

Cosa posso prendere?
O meglio che esame posso fare?

I FANS non mi fanno nulla.
Solo il Bentelan migliora un po' la cosa senza farla sparire.

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 476 31
Il cortisone è un farmaco fortemente sconsigliato in presenza di osteopenia o di osteoporosi patologie ossee capaci di provocare dolore e passibili di crolli vertebrali .
Sarebbe opportuno trattare la sua osteopenia prima che evolva in osteoporosi coi difosfonati.
Per quanto riguarda il dolore può porre parziale rimedio con farmaci antinfiammatori non steroidei associati a dei miorilassanti.
La saluto cordialmente.