Presenza di dolore all’anca

Buonasera, per la presenza di dolore ad entrambe le anche e alla spalla sin ho effettuato una risonanza magnetica.

In attesa della visita dallo specialista vorrei avere delle informazioni sul referto.
Più che altro sono preoccupata per la presenza di focale iperintensità di segnale subcondrale a carico del versante postero esterno della testa femorale di destra.
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.

RM SPALLA SX
L'esame documenta una lieve distensione fluida reattiva della borsa subacromion-deltoidea.

Nei limiti della norma per segnale spesso dei tendini della cuffia dei rotatori.

Regolare il CLB, alloggiato nella sua sede anatomica con lieve distensione fluida della guaina di rivestimento.

Nei limiti della norma l'articolazione acromion-claveare.

Non sono evidenti significativi versamenti articolari glenomerali.

RISONANZA MAGNETICA BACINO
L'esame documenta una focale iperintensità di segnale subcondrale a carico del versante postero esterno della testa femorale di destra.

Si associa un lieve versamento articolare coxo-femorale omolaterale di natura reattiva.

Nei limiti della norma l'origine dei tendini del retto del femore, degli ischiocrurali e degli adduttori bilateralmente.

Regolare l'inserzione del tendine piccolo e medio gluteo bilateralmente.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il referto è compatibile con uno stato di probabile edema subcondrale localizzato. Tale condizione va correlata con i suoi dati anamnestici e con le risultanze dell’esame obiettivo. Il medico che la visiterà procederà quindi con la prescrizione di esami ematochimici in grado di escludere eventuali condizioni infiammatorie. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0