Lussazione glenomerale sn

Salve,
chiedo un vostro parere in quanto in data 20/03/2024 ho subito una lussazione autoridottadurante allenamenti sportivi.
ho avuto altri 4 epiesodi negli ultimi 10 anni.

Da Rx risulta minima incisura del profilo postero supero esterno della testa omerale.

test cuffia tutti negativi tranne napoleon +--
iperlasso 7/9
no dolore no gonfiore
Risonanza magnetica prenotata tra 10 giorni per via di lunghe liste d'attesa e vacanze pasquali.

Non avendo nessun fastidio e considerando la mia iperlassità sarebbe fattibile una ripresa dell'attività fisica a distanza di 7 gg dall'evento?
magari in modo graduale e leggero.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 253 24
Nei suo caso si tratta di lussazione abituale scapolo omerale per insufficienza di contenzione da parte delle strutture osse o capsulari che costituiscono l’articolazione.
lei potrà riprendere l’attività fisica quando meglio riterr,ma sappia che la sua articolazione è sottoposta a rischio di recidive in qualsiasi momento e per qualsivoglia movimento inopportuno.

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per aver risposto al mio quesito.
posso chiederle se ha avuto in cura o sa di casi in cui senza intervento si è riuscito a stabilizzare l'articolazione?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 253 24
Ho avuto tanti pazienti che hanno rifiutato l’intervento e si sono adoperati ad evitare qualsiasi movimento che non fosse abituale predisponendosi all’eventualità che ricapitasse la lussazione, tanto più perchè in molti riuscivano ad autoridursela.