Lussazione spalla dx e dolore forte notturno

Salve,
sono un uomo di 37 anni, 3gg fa' ho riportato una lussazione alla spalla dx a causa di un trauma giocando a Padel.
non ho riportato fratture e la lussazione mi è stata ridotta e mi è stato messo il tutore da tenere per 21 giorni.

Quando sono steso a letto di notte provo forti dolori nella spalla che mi obbligano a sedermi, anche se mi metto qualche cuscino dietro dopo qualche minuto comincia il dolore e va aumentando... se mi alzo passano... è un dolore misto bruciore.
In pratica devo dormire seduto
Come mai?
È normale?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 253 24
Gentile signore, la lussazione scapolo omerale è un fatto traumatico che altera le strutture di contenzione dell’articolazione.
La riduzione della lussazione non riduce i danni alle strutture legamentose provocati dalla dislocazione che hanno necessità di tempo per ristabilire la loro anatomica fisiologia,perciò talvolta un tutore che permette un qualche movimento a differenza di una bendatura più contentiva non risparmia la dolorabilità che una pur una minima escursione dei capi articolari può provocare.
Si avvalga di qualche farmaco antinfiammatorio non steroideo.
Cordiali saluti.