Sublussazione rotulea esterna che cos'è esattamente? quali sono i rimedii?

Salve da un po' di tempo ho dolore interno forte al ginocchio dx... ho fatto la risonanza magnetica ed è risultato che ho la sublussazione rotulea esterna... volevo chiedere prima di andare dall'ortopedico cos'è esattamente e cosa fare per stare meglio... Così da avere più punti di vista.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvatore Ratano Ortopedico 16 1
Gentile Utente, la sublussazione è un concetto relativamente astratto che vuole esprimere un’alterato rapporto articolare tra 2 superfici ossee che per anatomia stanno insieme. Se la può tranquillizzare non ha carattere di gravità, però va inserita in un contesto più globale che è la sua persona. Perciò il consiglio è di farsi visitare da un Ortopedico, portando l’esame appena eseguito, in modo da comprendere le origini del suo fastidio e apportare i giusti correttivi terapeutici.

cordiali saluti

Dr Salvatore RATANO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Si martedì ho una visita ortopedica e vediamo il da farsi,Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Buongiorno gentile Signora.
Prendo spunto dalla sua domanda per dirLe innanzitutto che sul web può trovare una spiegazione migliore e più approfondita della mia e poi per parteciparLe che ciò che sul web non potrà mai trovare, neppure utilizzando la IA, è la vicinanza la comprensione il rispetto la partecipazione intellettiva ed emozionale nei confronti della Sua persona e dei distubi e/o sofferenze lamentate. La relazione interpersonale concreta-reale ( non on-line ) tra Lei ed il terapeuta è elemento insostituibile non solo per la comprensione approfondita di qualunque patologia ma anche per il trattamento da attuare e poi verificare e/o variare nel tempo. Le consiglio, come già ha ben scritto il Collega che mi ha preceduto, di scegliere tranquillamente il Suo terapeuta che verificherà sia la intensità-frequenza-modalità dei disturbi che il grado di alterazione morfologica e strutturale in atto. La sua patologia non è di nessun allarmismo e neppure difficile da trattare. In relazione ai << più punti di vista >> o secondi pareri ritengo che essi vadano richiesti non prima ma soltanto dopo un insuccesso del primo trattamento...
Tanti cordiali saluti

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva

[#4]
dopo
Utente
Salve,si comprendo quello che dice, e comprendo il mio errore ma volevo soltanto sapere cosa era la sublussazione della rotulea esterna..visto che online parlano di lussazione e non di sublussazione..almeno io ho trovato solo poche informazioni. Comunque grazie ad entrambi ad aver risposto