Gonfiore post operazione perone

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni, tre giorni fa sono tanto operato al piede destro dove al perone è stata applicata una placca con viti ed è stato ricucito un legamento.

In questi primi 3 giorni non ho avuto problemi solo un po’ di dolore post operatorio ma oggi sento che si è gonfiata molto la zona dell’operazione.

Questa è una cosa normale o mi dovrei preoccupare ed andare a farmi vedere.

Molte grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ci sono elementi che consentano di esprimere un parere a distanza. Le suggerisco di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata, o comunque al PS ortopedico dell'ospedale dove è stato operato, per una valutazione diretta del problema. È possibile che ci possa essere un versamento di sangue che, se importante, sarebbe da aspirare.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it