Ingessatura per lussazione al gomito. esercizi durante l'ingessatura

Ho una ingessatura quasi completa del braccio per una lussazione al gomito (per 30 gg, gran parte della mano esclusa), un fisioterapista mi ha consigliato di cominciare a usare una pallina antistress già durante il periodo di ingessatura per mantenere in attività i muscoli sotto l’ingessatura.
Ci può essere il timore che ciò possa ritardare la guarigione della lussazione oppure è senz’altro una cosa positiva?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gli esercizi che non comportano un movimento dell'articolazione del gomito (impedito tra l'altro dal gesso) non possono influenzare la guarigione della lussazione.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it