Anulare e mignolo sofferenti.mignolo dito a scatto

Sofferenza notturna anulare e mignolo non si piegano del tutto.
Di giorno il mignolo di blocca e resta fermo ad uncino accompagnato da lieve piegamento dell'anulare.
Il mignolo di sblocca dopo una ventina di secondi (dito s scatto).
Conclusioni esame elettromiografia arti sup.
: - sfumati segni di sofferenza muscolare neurogenica cronica a carico dei muscoli di competenza radicolare spinale C5-C6 bilateralmente... Come devo interpretare il referto e cosa devo fare per non peggiorare il problema alle due dita in sofferenza.
Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Non esiste in linea teorica correlazione tra i sintomi che Lei riferisce è di cui correla giustamente con il blocco che chiama , dito a scatto, e che essendo una causa meccanica del tendine che si blocca nella puleggia dove scorre occorre valutare se eseguire un intervento. La elettromiografia invece può essere messa in relazione ad una parziale sofferenza del nervo e non del tendine a carico del tunnel carpale al polso o per una sofferenza cervicale. In definitiva è solo una visita Ortopedica accurata che può fare una diagnosi precisa e differenziare il dito a scatto da altra patologia e definire il protocollo corretto di cura. Ci tenga informati.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice