Dolore cronico che non passa

Buonasera.

Soffro circa da 5 anni, di dolori intercostali tremendi.
Il dolore è lancinante e improvviso.
Mi viene come un fulmine nella spalla destra e prende tutta la zona laterale del mio corpo: Dal collo, petto, spalla e arriva anche alla zona del diaframma fino al fianco.
Tutta la zona laterale destra.
Spesso parte con un respiro profondo.
Mi sono rassegnata.
Sono estremamente delusa.
Ho fatto tutto il possibile.
Innanzitutto radiografie, risonanze.
Tutto bene tranne una piccola protusione alla cervicale.
(mi hanno detto che il dolore non dipende da questo)
Tecarterapia, magnetoterapia, laser.
Sedute di osteopatia e ginnastica.
Con la ginnastica dolce, nuoto e stretching, peggiora.
Ho incontrato una marea di Dottori in questi anni.
Tutti dicono che è colpa del mio lavoro.
Seduta alla scrivania e uso il braccio destro.
Ho 27 anni, e soffro tanto.
È possibile che nonostante i trattamenti e lo sport non abbi un minimo di miglioramento?
Sto pensando seriamente che tutti i medici che mi hanno visitata " non abbiamo guardato oltre" dando per scontato che è il mio lavoro, facendomi credere di dover accettare tutti.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora
Ma che diagnosi le è stata formulata?
Certamente non è il lavoro la causa.............
Sapesse quante persone nel mondo sono sedute alla scrivania ed usano il braccio destro !!!

Magari il tipo di lavoro, potrebbe rappresentare un'aggravante modestissimo, ma la patologia è da ricercare al 100% nella persona.
Non è veramente credibile quanto lei riferisce, se non fosse che ha incontrato una marea di dottori come dice, con tanto di certificazioni mediche e di terapie prescritte.
Anche io credo che dovrebbe essere valutata nettamente in maniera piu' approfondita e valida, oltre ad una valutazione accurata degli esami diagnostici per immagini da Lei eseguiti.
Solo una accurata ed approfondita consulenza ortopedica - fisiatrica potrebbe arrivare quanto meno ad una diagnosi di certezza e quindi approntare la corretta e completa terapia .

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -