Coxartrosi dell anca sinistra

buonasera, ho 64 anni e da 2 anni sono affetta da coxartrosi dell 'anca sinistra.
ho fatto diverse infiltrazioni di acido ialuronico a medio peso molecolare 5 A DISTANZA DI 3 SETTIMANE L' UNA DALL ALTRA
E' UNA COXARTROSI DI TERZO GRADO CONCENTRICA, LA SITUAZIONE E' MOLTO MIGLIORATA, MA NON SONO MOLTO SODDISFATTA ANCHE PERCHE' ANCORA LAVORO E QUINDI DOVREI ESSERE SEMPRE EFFICIENTE.
NON POSSO ASSUMERE ANTINFIAMMATORI E NEANCHE PRENDO ANTIDILORIFICI.
VORREI SAPERE SE TROVEREI PIU' VANTAGGIO NEL FARE LA TERAPIA RIGENERATIVA, E DOVE POTREI FARLA CON SICUREZZA.
SE PUO ' AIUTARMI ANCHE LA CYCLETTE.
VORREI EVITARE L' INTERVENTO DI PROTESI.

GRAZIE
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Non è da molti anni che si effettua la terapia rigenerativa e questa viene effettuata in numerosi centri sia ospedalieri che privati. E' bene affidarsi in mani esperte in quanto la tecnica necessita di assoluta sterilità ed igiene. Non è + dolorosa di una normale infiltrazione intraarticolare e dipende dalla sede. mentre nel ginocchio è semplice, nell'anca occorre che venga effettuata sotto guida Ecografica per essere sicuri di essere in articolazione. Bene che abbia avuto beneficio dall'uso di Acido Jaluronico ed in ogni caso è fondamentale associare Fisioterapia per una corretta mobilizzazione e di sicuro l'attività in scarico è fondamentale quindi benissimo la Cyclette secondo le indicazioni di personale preparato. In ogni caso solo l'operazione di Protesi può permettere un recupero completo della mobilità e scomparsa del dolore sempre valutando rischi e complicanze che peraltro ormai sono veramente minimi con le nuove tecniche operatorie e di rieducazione postintervento.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
sioterapia e grazie tante del consiglio, di sicuro provero' la fisioterapia e la cyclette perche' farmaci non ne posso prendere.