Delucidazioni su referto

Spett.
bile Dottore avrei bisogno di un Suo parere sul referto che allego, vorrei sapere se da tale referto risulti la necessità di operazione all'anca sx, a volte compare un dolore sopportabile camminando e durante la notte a letto senza caricare l'anca.

referto: RX ANCA SX
Ridotto il trofismo osseo e la rima articolare coxo-femorale con associata sclerosi subcondrale del
tetto acetabolare, appuntito al suo profilo supero- laterale in un quadro di coxartrosi.

Irregolarità dei profili supero-esterni di ala iliaca e grande trocantere, su base entesopatica.

In attesa di Sua cordialmente ringrazio e saluto.

Girotto Gino
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non si decide se un caso è chirurgico solo leggendo un referto rx, tanto più se descrive genericamente la presenza di artrosi: bisogna interrogare, ascoltare e visitare il paziente e poi prendere visione delle immagini.
Sarà lo specialista dopo averla visitata a darle le indicazioni per il trattamento più opportuno e a fornire tutte le spiegazioni.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. ringrazio per la cortese risposta , capisco che la diagnosi abbia bisogno di un approfondimento , la mia richiesta era se dal referto risultasse inconfutabilmente la necessità chirurgica .
Cordiali saluti .
Gino