Principio di gonartrosi bilaterale in ginocchia vare

Gentilissimi,
per una iniziale gonartrosi bilaterale in ginocchia vare l'ortopedico mi ha prescritto, tra le altre cose, l'utilizzo di due plantari ortopedici su misura.
Vorrei sapere se questi plantari correggono il modo di camminare solo nel momento in cui si utilizzano o anche quando non si utilizzano.
Immagino, in altre parole, che due plantari su misura non siano in grado di variare il varismo, ma mi chiedo se effettivamente riescano a "mettere in bolla" le mie ginocchia.
Spero di essere stato chiaro...e Vi ringrazio per l'attenzione che mi dedicherete!
[#1]
Dr. Giorgio Iacono Quarantino Ortopedico 4
Buonasera
I plantari normalmente vengono prescritti per correggere alcuni atteggiamenti viziosi del piede o sostenere nel caso di appoggi non bilanciati.
I plantari hanno senso solo quando vengono indossati e rinnovati regolarmente. Purtroppo non metteranno, come dice lei, in bolla le sue ginocchia.
Nel caso di gonartrosi in fase iniziale sono disponibili trattamenti chirurgici e non che dovranno essere valutati in rapporto alla sua condizione.
Cordiali saluti.