Dolore spalla e braccio sx, soprattutto notturno, limitazione nei movimenti del braccio

Ho effettuato rm spalla e braccio sx in attesa di una visita specialistica:

Conservato il rapporto articolare acromion-claveare con modica scleroipertrofia artrosica dei capi articolari.
Secondaria riduzione d' ampiezza dello spazio subacromionclaveare.

Lieve borsite subacromion-deltoidea.

Aspetto tumefatto ed iperintenso del tendine del sovraspinoso nel segmento peri-inserzionale per note di tendinopatia
Edema al complesso gleno omerale inferiore da capsulite Distesa la guaina del bicipite brachiale
Assente versamento intraarticolare.

Vorrei sapere di cosa si tratta e se giustifica il dolore lancinante che provo.

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La RM che ha effettuato nonchè la sintomatologia sono giustificate dalla diagnosi che ha fatto lo specialista radiologo.
Molto sicuramente dovrebbe trattarsi di un processo infiammatorio della spalla che può essere trattato tranquillamente.
Si affidi ad uno specialista della spalla.
Cordialità e auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net