Nodulo muscolare a seguito di sforzo

Scrivo perché, da oltre 3 settimane provo leggero dolore e fastidio alla zona della scapola e spalla destra.
Tutto risale a, credo, un movimento muscolare errato di sollevamento oltre la testa di un peso (una bicicletta).
A seguito del movimento ho provato dolore e molto intenso per circa due giorni (avevo dolore anche a tossire ad esempio).
Ad oggi, invece, la zona è leggermente dolorante a tratti e il dolore a volte si propaga anche verso il braccio.
La cosa che mi preoccupa però è che ho notato di avere a livello del muscolo romboide (credo) una sorta di nodulo, non duro e mobile e non doloroso se lo premo, che però mi pare non sgonfiarsi né diminuire di grandezza nel tempo.

Cosa potrebbe essere?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 218 17
Buongiorno!
preoccuparsi non serve. Come primo approccio diagnostico consiglio visita ortopedica, ecografia muscolo-scheletrica della sede della sintomatologia, Rx spalla, scapola ed emicostato per escludere micro fratture. Suggerisco inoltre una cura anti infiammatoria (per 6-10 giorni) e limitazione dei movimenti dell’arto con braccio al collo (per 14 giorni). Un cordiale saluto.

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, grazie mille della sua risposta. Alla fine ho effettuato una ecografia ed è risultato che pare abbia un lipoma nella spalla destra di circa 2.5 cm x 1.6 x 0.7. A questo punto aver supposto di aver fatto una sforzo credo non c'entri nulla. Unica cosa che mi dà dei dubbi è che, anche se non continuamente, la spalla mi dà lieve fastidio/dolore e vorrei capire se sia quindi dovuto al lipoma o meno.
Grazie.
[#3]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 218 17
Salve il reperto ecografico della massa lipomatosa andrebbe a mio parere supportatato è completato da esame RM e poi ovviamente da visita ortopedica.
Un cordiale saluto

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena