Osgood schlatter

Salve, è da circa due anni che dopo un giorno in cui avevo due ore di educazione motoria ho notato una protuberanza sotto il ginocchio sinistro, dura come un osso.
Da quel giorno non riesco più ad inginocchiarmi e qualsiasi colpo, anche leggero (per esempio contro la gamba del tavolo) mi fa accusare un dolore terrificante.
Sono andato dal mio medico di base e mi ha diagnosticato la Osgood Schlatter, dicendomi che appare con la crescita e va via al termine di quest'ultima.
Nel frattempo mi ha detto di ridurre il carico e di evitare di giocare a pallavolo, anche se il dolore durante gli allenamenti/attività lo riesco a sopportare.
Adesso ho imparato a far ruotare un pennarello avanti e indietro e devo dire che mi sta aiutando.
Cosa potrei fare in aggiunta?
C'è qualche intervento che mi permetterebbe di "rimuovere" la protuberanza o comunque risolvere il problema?
Mi scuso in anticipo se ho fatto delle imprecisioni e ringrazio per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Domenico Perlongo Ortopedico 20 1
Salve, ha effettuato una radiografia del ginocchio? Se è questa sindrome, di solito è utile fermarsi per un periodo dall'attività sportiva, magari effettuando una cura farmacologica adeguata e della fisioterapia.

Dr. Domenico Perlongo