Serve intervento?

Salve dottore il 17 aprile ho avuto una frattura angolata del terzo medio del V dito del piede.
Dopo la radiografia mi è stata fatta una manovra per rimettere il dito in sede perché era scomposto cioè rimasto all'esterno dalla botta e sintattica a cerotto per 20 giorni.
Deambulare con scarpa Barouk e al tredicesimo giorno cioè il 30 aprile devo rifare la lastra di controllo per controllare se si è spostato perché
in tal caso devono operare.
La mia domanda è: non è che per caso era meglio operare subito?
C'è rischio che aspettare possa complicarsi?
Perché potrebbe essere utile un intervento dopo 13 giorni?
Grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 328 28
Gentile signora ,penso che dicendomi terzo medio del quinto dito intenda una frattura della falange intermedia.
Di norma le fratture di una falange del quinto dito non si sottopongono ad intervento chirurgico.
Nel suo caso ridotta l’angolazione della frattura si è come di consuetudine praticata immobilizzazione con l’applicazione di cerotti col dito contiguo che costituisce quasi una stecca di contenzione del dito fratturato.
Dopo 13 giorni la frattura è in avanzata fase di consolidazione,e a meno che non ci siano gravi distorsioni del dito potrei ritenere improbabile la possibilità d’intervento chirurgico.
La saluto cordialmente.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta e che quando mi hanno parlato di intervento perché potrebbe non attaccarsi bene mi sono preoccupata . Ora mi sento meglio, grazie mille dottore.