Devo smettere di prendere la pillola anticoncezionale se ho subito una frattura al malleolo destro?

Salve, ho 22 anni e ho appena subito una frattura al malleolo peroneale dx.

Devo tenere il gesso per 30 giorni, ma nessuno mi ha detto se devo smettere di prendere la pillola anticoncezionale per rischio coaguli sanguigni.

Prendo da prescrizione già l'eparina a basso peso molecolare, ma ho visto su internet che sarebbe indicato smettere.

Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 289 25
Credo che su internet in fatto di consigli pro e contro qualcosa si trovi un’asserzione e l’esatto suo contrario.
La frattura del malleolo peroneale non è di per sé una frattura ad alto rischio di trombo-embolia, perciò l’assunzione di eparina a basso peso molecare dovrebbe escludere quasi del tutto il rischio e pur non essendoci studi certi di una correlazione tra assunzione di anticoncezionali orali e il rischio di trombosi in pazienti a rischio coperti da eparina, alcuni ginecologi ne sconsigliano l’uso.
Per una risposta più esaustiva dovrebbe rivolgere la domanda a un ginecologo.
Buona Domenica.