Cerco un ortopedico

Salve dottore a giugno 2023 ho avuto un intervento al ginocchio frattura femoro-rotulea scomposta e pluriframmentata a causa di un incidente.
L intervento è stato eseguito con i fili di K per ricostruire la rotula e placca e viti al femore distale.
Nonostante il processo di calcificazione sta avvenendo perchè verifico sempre con radiografie ho ancora un dolore al ginocchio soprattutto quando lo fletto e lo estendo controresistenza.
È normale?
O qualcosa non va?
Il dolore in queste fratture scomposte e pluriframmente passa dopo quanto tempo di solito?
Grazie per la risposta in anticipo
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 289 25
Tanto più son vicine a un’articolazione le fratture tanto più dolgono. Nel suo caso la frattura è praticamente articolare,perciò è perfettamente normale che lei senta dolore in particolar modo nei movimenti di flesso estensione. Normale pure l’edema del ginocchio.
Non so se le sia stato consentito il carico con l’ausilio di bastoni,ma senz’altro deve compiere esercizi fisioterapici prevalentemente attivi di flesso estensione e di rinforzo del quadricipite.
Buona Domenica.

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. È passato un anno ormai quindi mi è stato dato il carico completo.
Deambulo senza bastone .
VORREI SAPERE QUANTO DURA ANCORA QUESTO DOLORE? ANDRÀ VIA? XKÈ È MOLTO INVALIDANTE E FASTIDIOSO.
Grazie in anticipo per la risposta
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 289 25
Non so proprio dirle quanto può durare il dolore,posso dirle però che essendo praticamente una frattura articolare potrà trovare maggior giovamento quanto più praticherà fisioterapia attiva e passiva.
Buona Domenica.