Dolore spalla

Buongiorno.

Da un mese ho un dolore alla spalla dx.
Non è un dolore continuo, lo avverto solo se faccio alcuni movimenti come ad esempio aprire un cassetto.
Nel momento della trazione sento come delle fitte.
Non è un dolore continuo, non lo sento tutti i giorni e non ha sempre la medesima intensità.

Il problema è che un mio caro amico e mio nonno sono morti di tumore ai polmoni.
E il dolore alla spalla era un sintomo che avevano entrambi.

Sono molto spaventata.

Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie per il vostro aiuto.

Buona giornata
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Gentile Utente ci sono dei sintomi che sono specifici di certe malattie ma in genere non occorre pensare in modo negativo subito ed in modo particolare se questi non sono così gravi come un semplice dolore alla spalla che di norma essendo un dolore assai comune deve essere di norma associato ad una più banale patologia della spalla che ad un tumore dei polmoni. I sintomi che ci riferisce in effetti anche senza una visita che è la parte fondamentale per porre una diagnosi fanno pensare in effetti non ad un tumore in modo particolare dei polmoni come Lei può pensare comprendiamo per purtroppo delle esperienze così negative come quelle che ci riferisce. Ci sentiamo quindi in prima istanza di rassicurarla ma comunque di farsi visitare e parlarne con il suo Medico di Famiglia ed eventualmente con degli accertamenti o Visita Specialistica se di riterrà necessario . Ci tenga informati e sia serena.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice