Tempistiche ritorno allo sport dopo frattura a spiroide 5 metacarpo composta

Salve, volevo sapere, indicativamente, quando potrò tornare a fare sport dopo frattura composta a spiroide del 5 metacarpo.
Pratico Crossfit quindi si sollevano anche bilancieri pesanti e anche esercizi a testa sotto con tutto il peso del corpo sulle mani.
Dopo 26 giorni di tutore che poi si è rilevato non adatto, e la frattura è rimasta uguale; mi hanno messo una stecca per immobilizzare 4 e 5 dito fino al polso; dopo 40 giorni totali adesso devo fare la radiografia per vedere la situazione.

Se risulta tutto nella norma entro quanto tempo potrò riprendere l'attività sportiva?
grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Una frattura spiroide composta alla sua età guarisce in genere in 4/6 settimane senza esiti particolari ed il ritorno all’attività sportiva va considerato in relazione al tipo di attività e alla radiografia di controllo. Consideri comunque una 15ina di giorni dopo la rimozione del gesso o tutore ed un adeguato periodo di Fisioterapia prima di iniziare carichi importanti come nel CrossFit . Tale decisione deve comunque essere presa dopo la visita dello Specialista Ortopedico che lo segue.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice