Parere frattura stiloide ulnare

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni, a causa di una caduta in bicicletta ho subìto il distacco fratturativo della stiloide ulnare del polso sx, oltre al fatto che tramite RX è stata evidenziata una fine irregolarità della corticale nella porzione prossimale dello scafoide, che però suggerisce un approfondimento tramite RM per valutare se l'insorgenza è recente.

Ho prenotato una visita ortopedica che farò nei prossimi giorni, ma nell'attesa vorrei sapere cortesemente se il distacco con una frattura della stiloide è guaribile ed eventualmente in quanto tempo è possibile stimarla, e se potrò tornare ad allenarmi in palestra con i pesi.
Attualmente avverto un lieve dolore nella rotazione del polso, ma non duole al tatto nè risulta gonfia la parte interessata, faccio un po' fatica a sollevare pesi.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Balducci Ortopedico 3
Buonasera, il distacco della stiloide ulnare e la sospetta frattura dello scafoide fanno pensare ad un trauma importante a livello del carpo, con possibili postumi.
Il consiglio è di tornare in regime di ps per eseguire una tc ed eseguire una consulenza ortopedica.