Frattura intraspongiosa osso sacro

Buongiorno.
Circa due settimane fa ho subito una caduta, scivolando all'indietro e cadendo distesa sul pavimento bagnato.
Fatti rx in ospedale non è risultato nulla, ma perdurando il dolore, mi hanno consigliato di fare una risonanza magnetica.
Ne è risultata una frattura intraspongiosa all'ala destra del sacro (S1, S2, S3) e relativo edema perifratturativo.

Oltre al riposo posso fare qualcosa?
Faccio ancora fatica, dopo due settimane, a stare in piedi a lungo e avverto pressione e bruciore sulla colonna e sui glutei.
Inoltre, avverto molto frequentemente lo stimolo a defecare.

Grazie mille per il consulto che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Gentile Signora,
purtroppo non ci sono cure che possono accellerare la cosolidazione ossea rispetto alla biologica storia naturale. La tipologia di frattura da lei descritta richiede mediamente dalle 6 alle 8 settimane per una guarigione sintomatologica, le consiglio comunque, durante tale periodo, di incoraggiare il movimento compatibilmente alle sue capacità funzionali.
Qualora il dolore dovesse persistere oltre i 3 mesi dall'evento traumatico, è opportuno valutare, sia clinicamente che con accertamento RMN, l'eventuale compromissione delle aricolazioni sacroiliache in conseguenza al trauma subito
Un caro saluto

Dr. Salvatore Roccalto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dottore. Sono trascorsi due mesi e nonostante alcune terapie (Tecar, laser e fisioterapia) ho ancora tantissimi dolori e non posso fare sforzi senza subire conseguenze. Sono davvero preoccupata...fra l'altro, rileggendo la domanda che le avevo inviato, mi sono resa conto di aver sbagliato ad indicarle la sede della frattura che si trova in S3 S4 ed S5, non so se.questo possa sortire delle differenze. La ringrazio ancora e le auguro una buona Pasqua
[#3]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Di nulla Signora, le avevo chiaramente scritto che non c'erano cure capaci di accellerare la guarigione della frattura da lei descritta, essersi pertanto sottoposta a tecar, laser e fisioterapia è stato del tutto inutile, l'indicazione della nuova sede di frattura (S3, S4 ed S5) non fa alcuna differnza per i consigli che le ho dato nella precedente risposta
Ricambio cari Auguri di Buona Pasqua!

Dr. Salvatore Roccalto

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, dottore e la tengo aggiornato.