Asportazione cerchiaggio rotula

Buongiorno, scrivo per mia suocera di 87 anni che nel 2022 ha subito una frattura della rotula ed attualmente ha ancora il cerchiaggio.
Lamenta molto fastidio ed insiste per toglierlo.
Volevo sapere se è consigliabile sottoporre una donna di 87 anni a questo intervento e che tipo di degenza post intervento prevede questo tipo di patologia.
Premetto che mia suocera è attualmente molto attiva ed assolutamente autonoma in tutte le sue attività seppur lamentando questo fastidio del cerchiaggio.

Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
In effetti il cerchiaggio a volte può essere dolente e dato che l’intervento è una normale routine che può comportare tempi brevi e anestesia minima può essere indicato come nel suo caso anche in persone anziane in modo particolare se attive e non affette da gravi patologie.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice