Scricchiolio costole

Buongiorno ho 23 anni da 7 giorni ho un dolore alle costole sul fianco destro che mi prende dietro spalla e polmone, ogni volta che mi muovo ho dolore leggero più mi scricchiolano tutte le costole ho paura di avere delle costole rotte o fratturate
Sono stata dal medico dal quale mi ha fatto fare una rx ma dai risultati non risultano lesioni ossee a carico del costato
Però io ho sempre questo dolore e questo continuo scricchiolare ho paura di avere le costole rotte che mi possano perforare un polmone...
Magari non hanno visto dalla rx che dice lei meglio fare una risonanza magnetica?
con quella si vede di più?
Grazie aspetto al più presto una sua risposta...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se non ha avuto un trauma importante (visto che non ne parla) al torace non può avere delle fratture costali, che comunque non provocherebbero "un dolore leggero quando mi muovo", ma provocherebbero un dolore atroce da bloccare il respiro anche stando fermissima. È possibile che quegli scricchiolii che avverte siano dovuti agli sfregamento reciproci delle fasce muscolari, soprattutto tra scapola e torace.
Ne riparli con il MMG perché l'aiuti cercando di ridurle l'ansia (se questo è un episodio isolato) o inviandola a chi può indagare su una possibile ipocondria.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
No nessun trauma forte al torace...solo che sono dimagrita un po' ho perso 16 kili ed essendo magra a volte mi appoggio da qualche parte e mi e presa l'ansia che qualcosa si era rotto poi leggendo in internet di una che dice che dopo aver fatto RX non gli hanno trovato nulla e poi rifatta hanno trovato una frattura un po' di ansia sale...pero la RX dice non lesioni ossee come le ho detto però leggendo questo mi è presa l'ansia che magari non l'avessero vista...
Ma la risonanza dice che sarebbe meglio farla o non importa???
Ma lo sfregamento delle ossa di cosa parla??? E qualcosa di grave???
Perché scricchiola e sento come muoversi tra lato spalla e torace davanti sul fianco...
[#3]
dopo
Utente
Ah e poi mi sono dimenticata che avendo dolore leggero alle costole più scricchiolio e più parte addormentata come se avessi qualcosa sai fuori posto che dà noia nn so se e dalla postura boh
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le ho già risposto :
"Ne riparli con il MMG perché l'aiuti cercando di ridurle l'ansia (se questo è un episodio isolato) o inviandola a chi può indagare su una possibile ipocondria.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD"

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#5]
dopo
Utente
Io parlo di risonanza e lei mi dice dell'ansia lo so anche da sola che sono ansiosa e non è normale sto scricchiolio continuo delle costole...
Lo sfregamento che ha detto lei e pericoloso???
[#6]
dopo
Utente
Ho anche una costola più in fuori dal lato destro rispetto al lato sinistro e mi fa malissimo...